Maltempo, arriva il freddo dal nord Europa previsioni

Sulla costa codice giallo per temporali forti

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso poco fa un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle 22 di oggi (10 ottobre), fino alla mezzanotte di domani (11 ottobre). Le zone interessate sono quelle lungo la costa e le isole dell’Arcipelago.

Aria fredda dal nord Europa si avvicina velocemente all’Italia determinando tempo a tratti perturbato anche sulla Toscana a partire dalla tarda sera di oggi, (10 ottobre). Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sono previste sulle zone settentrionali, in particolare nel pomeriggio-sera. In serata possibili isolati temporali sul nord-ovest e sul litorale grossetano. Domenica tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali. Domani previste raffiche di vento fino a 60-80 km/h in Arcipelago e mari molto mossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.