Gallicano, positivo anche un bambino della scuola primaria

La classe sarà messa in quarantena. Sul territorio comunale individuato un altro caso

Dopo la scuola materna, il coronavirus entra anche nella scuola primaria di Gallicano. Un bambino è risultato positivo al Covid19, con una carica virale bassa. Il piccolo alunno dovrà ripetere il test a breve ma nel frattempo è scattata la procedura che si applica in casi come questo.

Su indicazione dell’Asl, infatti, ci sarà la quarantena per l’intera classe. Ad anticiparlo è stato il sindaco David Saisi che informa anche che sul territorio comunale è stato riscontrato, oltre a quello della scuola, anche un altro caso positivo: “La scuola – ha spiegato – si è già attivata per chiamare i genitori interessati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.