Ombreglio di Brancoli: “Da un mese non portano via i rifiuti”

Tre famiglie protestano per il mancato servizio nella frazione collinare

Rifiuti accumulati da un mese e mai ritirati. Succede a Ombreglio di Brancoli, frazione comunale del Comune di Lucca, al limite estremo nord del territorio, oltre Ponte a Moriano.

I residenti della strada dove non viene effettuata da tempo la raccolta, tre famiglie del territorio, sono ormai esasperati. La risposta ricevuta è che il servizio in quella strada non viene garantito, ma alla richiesta di un’alternativa, dice uno dei residenti, non è stata fornita la chiave per aprire uno dei cassonetti presenti a ridosso della chiesa della frazione “perché il servizio deve essere ancora ripristinato”.

Nel frattempo, raccontano sempre i residenti, sono andate a vuoto le richieste per portare via almeno il materiale che si è accumulato nei giorni. “Paghiamo regolarmente – dicono le famiglie della zona – la tariffa rifiuti. E chiediamo che almeno il servizio ci sia garantito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.