Coronavirus, 4 nuovi casi a Borgo a Mozzano. Andreuccetti: “Rispettiamo le regole, coniughiamo salute ed economia”

Il totale dei positivi nel Comune sale a 23. In arrivo 5 mascherine a persona dalla Regione

Continua a crescere la conta dei positivi al coronavirus in Valle del Serchio. Dopo i due casi di ieri (16 ottobre), oggi a Borgo a Mozzano si sono registrati 4 nuovi positivi, che portano il totale dei contagiati a 23.

https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2020/10/16/covid-19-due-nuovi-casi-a-borgo-andreuccetti-la-scuola-deve-continuare-in-presenza/110822/

“Oggi abbiamo nuovi casi in più che portano il totale a 23 contagiati nel nostro Comune – aggiorna il sindaco Patrizio Andreuccetti -. Di questi quattro nuovi positivi, tre sono a Borgo capoluogo e uno nel paese di Domazzano. L’auspicio è che queste persone possano guarire quanto prima e tornare alle loro vite normali”.

Dobbiamo coniugare salute ed economia – sottolinea il sindaco – : serve puntuale attenzione, non allarmismo. La situazione è complessa, certo, ma se rispettiamo le regole per bene possiamo continuare a svolgere la nostra vita e frequentare le nostre attività commerciali. Serve la tutela della salute, specialmente dei più deboli. Ma c’è anche il tema delle difficoltà economiche, che hanno colpito anche il nostro comune: dobbiamo darci una mano ed essere uniti. Lo ribadisco anche oggi: bisogna fare in modo che la scuola prosegua e nel miglior modo possibile”.

“Dalla prossima settimana arriveranno nuove mascherine gratuite dalla Regione, 5 per ogni persone. Presto vi aggiornerò. Ce la faremo – conclude il sindaco -, ma serve ancora una volta l’impegno di tutti. Restiamo uniti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.