Coronavirus a scuola, solo 4 nuovi casi in una settimana in Lucchesia

Uno a Lucca e tre in Valle del Serchio. Versilia indenne negli ultimi sette giorni

Coronavirus nelle scuole, l’incidenza resta molto bassa.

Da lunedì 12 ottobre a ieri (19 ottobre) sono stati 19 i casi di positività al Covid-19 accertati nelle scuole del territorio dell’azienda Usl Toscana nord ovest, sui quali le strutture di igiene e sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, hanno effettuato le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico. Il totale dei casi riscontrati nelle scuole sale quindi a 164 su tutto il territorio aziendale.

In particolare a Lucca e Piana nell’ultima settimana si è verificato un solo caso che fa salire il totale di zona a 13. In Valle del Serchio ci sono stati tre casi (Barga, Castelnuovo Garfagnana e Minucciano) e il totale di zona sale a 10.

Nessun caso nell’ultima settimana, invece, in Versilia, con il totale che resta fermo a 16.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.