Allerta meteo: codice giallo per temporali forti previsioni

Una perturbazione atlantica in transito anche sulla Toscana tra il tardo pomeriggio e la nottata

Perturbazione atlantica in transito anche sulla Toscana, tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi (26 ottobre). La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore con validità dalle 16 di oggi fino alle 3 di domani mattina. L’allerta è estesa a tutta la regione.

Oggi previste precipitazioni diffuse dal pomeriggio a iniziare dalle zone di nord-ovest, in trasferimento in serata alle zone interne. Dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata, temporali anche forti e associati a colpi di vento e grandinate inizialmente sul nord-ovest e sulla costa centrale, in trasferimento alle zone interne. Nella notte residui temporali nelle zone orientali e meridionali e, nella prima parte della giornata di martedì, residue precipitazioni nelle zone interne, con tendenza a miglioramento nel pomeriggio.

A Viareggio saranno chiusi in via preventiva la pineta di Ponente e l’ultimo tratto del viale dei Tigli tra la vietta dei Comparini e il viale Kennedy a Torre del Lago compreso il relativo tratto della pineta di Levante.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.