Lutto a Porcari, morto l’ex sindaco Renzo Giometti

Era stato primo cittadino dal 1980 al 1992

E’ lutto a Porcari per la morte di Renzo Giometti. L’ex sindaco del paese è scomparso all’età di 79 anni. “Una parte della sua vita – spiega il primo cittadino Leonardo Fornaciari nel darne l’annuncio – è stata dedicata a Porcari e al suo governo”.

Giomettti ha ricoperto il ruolo di vicesindaco per 5 anni ed è stato sindaco di Porcari dal 1980 al 1992.

“Sindaco molto popolare e molto amato ha guidato il Comune in anni cruciali e decisivi – spiega Fornaciari -. Un uomo molto energico che ha amministrato il nostro Paese con competenza e passione. Sebbene negli ultimi anni la salute gli avesse dato un gran da fare ha sempre continuato ad occuparsi di Porcari e delle vicende che riguardano la vita paesana. Perdiamo un pezzo della nostra storia.  Uno dei protagonisti che hanno contribuito a fare grande Porcari. Ai familiari di Renzo vada il mio sentito cordoglio personale e l’abbraccio della nostra comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.