Tir danneggia un cavalcavia, chiuso un tratto dell’Aurelia

L'incidente nella notte, impalcato spostato di 20 centimetri dopo l'urto

Camion danneggia un cavalcavia, chiuso provvisoriamente un tratto dell’Aurelia in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Viareggio sud e la rotatoria di Viareggio. Il traffico è deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto.

La chiusura si è resa necessaria intorno a mezzanotte e mezza dopo che un trasporto eccezionale, non autorizzato per quel tratto, ha impattato il cavalcavia della viabilità comunale (via del Brentino) che sovrappassa la statale al chilometro 356,616.

Dai primi rilievi eseguiti dai tecnici Anas durante la notte e nelle prime ore di questa mattina sono stati riscontrati danni strutturali rilevanti all’impalcato, che ha subito una traslazione di oltre 20 centimetri.

Nel corso della giornata sono proseguite le verifiche tecniche sull’opera danneggiata, per stabilire gli interventi necessari alla riapertura.

Solo in serata è stata riaperta la carreggiata in direzione nord dopo la chiusura dovuta all’incidente della scorsa notte. Al termine delle operazioni di rimozione del mezzo pesante incidentato sarà riaperta anche la carreggiata in direzione sud.

Al contempo Anas ha avviato le attività di progettazione dei lavori di ripristino del cavalcavia danneggiato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.