Coronavirus, positivo un insegnante a Coreglia: due classi delle scuole elementari in quarantena

Il sindaco Marco Remaschi: "La situazione è delicata in tutta Italia, dobbiamo fare il possibile per uscirne. Insieme"

Coronavirus a Coreglia, il sindaco Marco Remaschi fa il punto della situazione sul territorio. Negli ultimi giorni si sono registrati 13 nuovi positivi al Covid-19. C’è un nuovo caso che colpisce il mondo scolastico: un insegnante, infatti, è risultato positivo. Per due classi è stata attivata la dad, con i ragazzi messi in quarantena.

https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2020/10/31/ghivizzano-positivo-un-insegnante-della-scuola-media-due-classi-in-quarantena/111546/

“Vi aggiorno sul numero dei positivi degli ultimi giorni, dal fine settimana fino a ieri (5 novembre) – si legge nel post del sindaco rivolto ai cittadini -: in totale sono 13 i nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 e a tutti loro mando un grande abbraccio. Da oggi (6 novembre), inoltre, due classi seconde delle scuole elementari di Coreglia e di Piano di Coreglia sono a casa in quarantena e seguiranno le lezioni con la didattica a distanza, perché è risultata positiva la loro insegnante“.

È un anno molto complicato – aggiunge il sindaco -, anche per i nostri ragazzi e per le loro famiglie, per chi lavora, per chi è più fragile ed è solo in casa. Raccolgo ogni giorno tante voci di chi è preoccupato, di chi non ce la fa più. Abbiamo due impegni da portare avanti nelle prossime settimane, per fare in modo che gli indicatori non salgano ulteriormente: ridurre la pressione sul sistema sanitario e ridurre i contatti così da ridurre la circolazione del virus. La situazione è pesante e delicata in tutta Italia e dobbiamo fare il possibile per uscirne. Insieme”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.