Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

L’annuncio della Pfizer: “Il nostro vaccino anti-Covid efficace al 90%”

Il presidente del consiglio regionale Mazzeo: "Se tutto fosse confermato questa sarebbe una grandissima notizia"

Più informazioni su

Un vaccino anti Covid, quello annunciato oggi dalla Pfizer e la BioNTech che riuscirebbe a impedire al 90% delle persone di contrarre il virus.

A darne notizia è stata la Bbc News e, secondo quanto spiegato, il vaccino è stato testato su ben 43,500 persone in 6 paesi diversi, senza che siano stati riscontrati problemi di sicurezza, tanto che le aziende prevedono di chiedere l’approvazione di emergenza per utilizzarlo entro la fine del mese di novembre.

“Se tutto fosse confermato – commenta Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana –  questa sarebbe una grandissima notizia. Il vaccino e un miglior trattamento dei pazienti sono l’arma migliore per mettere fine a tutte le restrizioni e per sconfiggere definitivamente il virus”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.