Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Lavoratori in nero su un’imbarcazione da diporto all’Isola d’Elba

Durante il controllo, i finanzieri hanno anche accertato che l’unità navale era sprovvista delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di noleggio

Lavoratori in nero su una imbarcazione da diporto. E’ quanto hanno scoperto i militari del Roan, reparto aeronavale della Gdf, all’Isola d’Elba.

Ben due i lavoratori senza contratto, è quanto accertato i finanziari della sezione di Portoferraio durante un  controllo economico-finanziario del territorio.

Al momento del controllo in mare – eseguito presso una nota località turistica dell’Isola d’Elba – i lavoratori erano impegnati a svolgere mansioni a bordo di un’imbarcazione da diporto impiegata in attività di noleggio.

Inoltre, durante il controllo, i finanzieri hanno accertato che l’unità navale era sprovvista delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di noleggio.

All’armatore dell’imbarcazione è stata applicata la sanzione amministrativa per i lavoratori in nero, la notifica dell’obbligo di ottemperare a talune prescrizioni – tra cui l’assunzione dei lavoratori per sei mesie la sanzione amministrativa per illegittimo utilizzo dell’imbarcazione in attività commerciale di noleggio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.