Lutto nel mondo dell’industria per la morte di Loretta Bianucci

Scomparsa a 92 anni la madre di Giovanni Gambini, presidente di Gambini Spa

Scomparsa la madre di Giovanni Gambini, presidente di Gambini Spa, l’azienda della piana lucchese che progetta, sviluppa e costruisce sistemi per la trasformazione di carta tissue.

Loretta Bianucci aveva 92 anni e lascia, oltre al figlio Giovanni, la nuora Lorella e i nipoti Gianni e Giulia.
Moglie di Lorenzo Gambini, fu al suo fianco nel secondo dopoguerra quando l’azienda di famiglia – fondata nel 1870 da Giovanni, bisnonno dell’attuale titolare – fu convertita alla costruzione di piccole macchine per l’industria della pasta e poi di cilindri per produrre cartone ondulato. Da allora molta strada è stata fatta grazie al figlio, l’ingegner Giovanni Gambini, che ha portato l’azienda a essere la realtà attuale, con 160 dipendenti e uno stabilimento negli Stati Uniti.

I dipendenti ricordano con affetto la figura di Loretta ed esprimono con commozione il proprio cordoglio per la sua scomparsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.