Scomparso a 70 anni l’avvocato Maurizio Incerpi

Era stato legale alla Sacra Rota per molti anni dopo essersi formato in diritto canonico a Pisa

E’ scomparso all’età di 70 anni l’avvocato rotale Maurizio Incerpi, molto noto a Lucca come giurista e legale.

La sua morte ha colto di sorpresa tutti, dagli amici ai tanti conoscenti che apprezzavano la sua attività di studioso e la sua lunga carriera di legale.

Incerpi, nato a Lucca, si era laureato alla facoltà di Giurisprudenza di Pisa ed era stato ricercatore in diritto canonico. Iscritto all’ordine degli avvocati di Lucca dal 1988, aveva intrapreso un percorso universitario che lo aveva portato a specializzarsi in diritto canonico e poi ad iniziare, dopo lo studio, il lavoro presso la Sacra Rota a Roma.

A Lucca, dove risiedeva e viveva attualmente, era sempre rimasto legato. La salma è stata composta all’obitorio dell’ex Campo di Marte di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.