Venerdì e sabato con allerta meteo giallo per pioggia e vento previsioni

Inizio di weekend all'insegna del maltempo

Il Centro funzionale di protezione civile della Regione Toscana ha emesso allerta di tipo giallo per valido da domani (4 dicembre) fino a tutta la giornata di sabato.

In particolare l’allerta per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore è valida dalle 14 di domani alla mezzanotte di sabato. L’allerta per vento è valida dalle 8 alla mezzanotte di domani, mentre allerta mareggiate inizia alle 17 e termina anch’essa a mezzanotte.

Più in dettaglio, dalla mattinata di domani (4 dicembre) sono previste piogge sulle aree di nord ovest in intensificazione nel pomeriggio e in estensione al resto della regione. Possibili, locali, temporali in serata. Le precipitazioni potranno risultare persistenti su Lunigiana, Garfagnana, Apuane e alto Appennino Pistoiese. Possibili, nelle zone occidentali, locali temporali e occasionali colpi di vento e grandinate.

Il mare sarà mosso, con moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte.

Come sempre in caso di allerta giallo a Viareggio sono chiusi al transito, sia veicolare che pedonale, il viale dei Tigli nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy, i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente. È ovviamente vietato l’accesso e il transito anche all’interno delle pinete sia di levante sia di ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.