Venerdì e sabato con allerta meteo giallo per pioggia e vento previsioni
Inizio di weekend all'insegna del maltempo
Più informazioni su

Il Centro funzionale di protezione civile della Regione Toscana ha emesso allerta di tipo giallo per valido da domani (4 dicembre) fino a tutta la giornata di sabato.
In particolare l’allerta per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore è valida dalle 14 di domani alla mezzanotte di sabato. L’allerta per vento è valida dalle 8 alla mezzanotte di domani, mentre allerta mareggiate inizia alle 17 e termina anch’essa a mezzanotte.
Più in dettaglio, dalla mattinata di domani (4 dicembre) sono previste piogge sulle aree di nord ovest in intensificazione nel pomeriggio e in estensione al resto della regione. Possibili, locali, temporali in serata. Le precipitazioni potranno risultare persistenti su Lunigiana, Garfagnana, Apuane e alto Appennino Pistoiese. Possibili, nelle zone occidentali, locali temporali e occasionali colpi di vento e grandinate.
Il mare sarà mosso, con moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte.
Come sempre in caso di allerta giallo a Viareggio sono chiusi al transito, sia veicolare che pedonale, il viale dei Tigli nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy, i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente. È ovviamente vietato l’accesso e il transito anche all’interno delle pinete sia di levante sia di ponente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.