Rubano divise alla sede dell’Anpana

Potrebbero essere utilizzate per compiere truffe: la polizia mette in guardia

Singolare furto nella serata di ieri (4 dicembre) alla sede della Protezione civile di Lucca, a S. Alessio. I ladri hanno rubato due divise di colore verde con la scritta Protezione Civile – Anpana –Nucleo ecozoofilo sul retro e lo stemma sezione provinciale Lucca sul fronte.

Visto che non è stato toccato nient’altro, la polizia non esclude che il furto sia finalizzato alla commissione di truffe agli anziani, magari con la scusa della consegna di mascherine o di alimenti.
Per cui si raccomandano tutti i cittadini di chiamare la polizia nel caso dovessero trovarsi alla porta persone con queste tute, al fine di verificare l’identità dei volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.