Quantcast

Asl Toscana Nord Ovest, vaccinazioni in tutti gli ospedali

L'unità di crisi mette a posto le procedure anche alla struttura del Versilia. Domenica il 'V day'

Tutti i 13 presidi ospedalieri della Asl Toscana nord ovest, compreso l’ospedale Versilia, saranno sede di vaccinazione anti Covid per gli operatori sanitari che si sono iscritti in questa prima fase.

Infatti, l’unità di crisi sta mettendo a punto tutte le procedure per garantire che il processo di vaccinazione avvenga nella massima sicurezza, anche in considerazione delle complesse modalità di  consegna, conservazione e somministrazione del vaccino Pfizer, primo disponibile.

Inoltre, prima dell’avvio della prima parte della campagna vaccinale, domenica (27 dicembre) si svolgerà, negli ospedali capoluogo di provincia e nelle aziende ospedaliere, il V day, giornata europea dimostrativa in cui verranno vaccinati alcuni operatori che fungeranno da testimonial, mentre dal 28 dicembre partirà la distribuzione ordinaria con le  prime dosi spedite da Pfizer, al  fine di garantire la somministrazione delle due dosi previste per ciascun vaccinato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.