Quantcast

È Sophia la prima nata del 2021 a Lucca

La piccola, di Porcari, tre chili e 50 grammi, è venuta alla luce alle 2,23

È Sophia la prima nata del 2021 all’ospedale San Luca di Lucca.

La piccola, di Porcari, tre chili e 50 grammi,  è venuta alla luce alle 2 e 23 minuti di Capodanno. È figlia di Pasqualina, nata a Caserta, e di Valentino, originario di Barga.

Un parto spontaneo, da mamma primipara, seguito dalla ginecologa Tiziana Bartolini e l’ostetrica Veronica Pini, nel reparto diretto dal dottor Gianluca Bracco

L’ultimo nato del 2020 è stato invece un maschietto, Joussef, 3 chili e 480 grammi, venuto alla luce con un parto cesareo alle 14,48. La mamma è Samanta, lucchese, ed il papà è Achraf, originario del Marocco.

joussef ultimo nato 2020 Lucca

Con la nascita di Joussef a Lucca nel 2020 i parti in totale sono stati 831, con 835 nuovi nati.

All’ospedale di Barga, invece, nessuna nascita per Capodanno. L’ultimo nato del 2020, invece, è stato un maschietto: Islam, venuto alla luce ieri alle 12,06, peso 3 chili e 150 grammi. Con questo parto l’ospedale San Francesco ha chiuso l’anno con 218 parti.

È garfagnino l’ultimo nato del 2020 all’ospedale di Pisa. Si chiama Federico Berti ed è figlio di Vanessa Rossi e Alessio Berti. È lungo 50 centimetri e pesa 3,260 grammi.

Alle famiglie dei neonati le congratulazioni di Lucca in Diretta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.