Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Danneggiano auto a Firenze e Bagno e a Ripoli la notte di Capodanno, denunciati due minorenni

I militari dell'Arma li hanno individuati grazie alle telecamere di video sorveglianza

Danneggiano auto a Firenze e Bagno a Ripoli, denunciati due minorenni per la bravata di Capodanno.

A seguito delle segnalazioni dei cittadini e delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate a Badia a Ripoli e Grassina, i militari hanno avviato una attività d’indagine, basata sull’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Bagno a Ripoli e di quello di Firenze, grazie ai quali sono riusciti ad individuare lo scooter utilizzato per la bravata e risalire così ai responsabili.

Uno dei due, invitato in caserma, ha ammesso di aver commesso la bravata, confermando così quanto già ipotizzato dai carabinieri.

Ai due minorenni, uno di Firenze e l’altro di Bagno a Ripoli, sono stati sequestrati motorino, caschi ed un piede di porco, verosimilmente utilizzato per danneggiare le vetture in sosta. Oltre a ciò, sono stati sanzionati per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti Covid 19

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.