Emergenza maltempo, neve anche a quote basse: fiocchi anche a Lucca

In azione l'apparato della protezione civile e i vigili del fuoco per tenere pulite le strade ed evitare danni

Emergenza maltempo, scende la neve anche a quote basse.

neve brancoleria gennaio 2020

I fiocchi nelle prime ore del mattino, oltre che in tutta la Valle del Serchio e anche nel fondovalle è caduta anche sulla città di Lucca, con le colline della Brancoleria e i paesi sulla via per Camaiore dove l’episodio meteo è stato più intenso.

Un momento sicuramente suggestivo, che ha visto imbiancare case, tetti e strade, ma sicuramente anche un grande disagio per chi deve spostarsi, nonostante il giorno festivo.

In azione in tutta la provincia ci sono spalaneve e spargisale, soprattutto nelle zone collinari. In azione anche le squadre dei vigili del fuoco, con un turno rafforzato, per le verifiche, nella Valle del Serchio, sui tetti, per il peso della tanta neve caduta fin da ieri.

L’allerta meteo, arancione per le nostre zone, dura fino alle 21 di oggi (6 gennaio).

L’intervento del Radio Club Valpac per alcuni alberi caduti a Chiatri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.