Maxi nevicata, in tilt anche il traffico ferroviario

La linea Lucca Aulla sospesa tra Diecimo e Bagni di Lucca e tra Castelnuovo e Piazza al Serchio

La neve e la caduta di piante hanno paralizzato anche il traffico ferroviario per e dalla Garfagnana. Sono enormi i disagi sulla linea Lucca Aulla.

Dopo alcune ore di nevicate insistenti, infatti, la linea è stata interrotta tra Diecimo e Bagni di Lucca e tra Castelnuovo e Piazza al Serchio, provocando disagi per i pendolari.

I disagi potrebbero ripercuotersi anche sul traffico di domattina. Ne informa l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli: “Mi confermano seri problemi sulla linea ferroviaria Lucca Aulla che avranno verosimilmente ripercussioni sul servizio domani mattina, nonostante il forte impegno di queste ore di Trenitalia ed Rfi. A causa del forte maltempo sono caduti alberi e cavi lungo la linea, il tratto interessato è Piazza al Serchio – Lucca”.

“Rfi – spiega ancora Baccelli – è intervenuta per la messa in sicurezza della linea ed invierà una squadra stanotte alle 3 dotata di carrello per fare una ulteriore pulizia. Trenitalia ha fatto arrivare materiale rotabile (automotrici come gli swing e/o locomotore con vagoni) dal deposito di Pisa sino a Piazza al Serchio lungo la via Tirrenica Pontremolese Aulla (giro lungo) a causa dell’intransitabilità della Lucca Aulla, così da renderli disponibili alla stazione di Piazza al Serchio domattina. Ancora Trenitalia ha organizzato bus alternativi nel caso il servizio ferroviario non potesse funzionare. Disponendone: 3 ad Aulla, 3 a Piazza al Serchio, 2 a Castelnuovo di Garfagnana e 3 a Lucca”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.