Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Francesco Menichetti sulla folla e balli in piazza: “Pensano che la vita non valga nulla?”

Il primario di malattie infettive di Cisanello: "Ma la gioventù che si è assembrata a Lucca quale obiettivo ha raggiunto?

“Ma la gioventù che si è assembrata a Lucca e a Livorno quale obiettivo ha raggiunto?”  Se lo chiede, scrivendolo su Facebook, il professor Francesco Menichetti, primario di malattie infettive all’ospedale pisano di Cisanello, commentando i fatti accaduti di giovani che, senza mascherina, si sono ritrovati in centro per ballare, sfidando i divieti.

“Il benessere e la felicità personale? – chiede ancora il medico virologo -. Si accontentano di poco, il brivido di violare le regole? Oppure pensano che la salute e la vita (degli altri ovviamente) non valga nulla?”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.