Papa Francesco si vaccinerà contro il Covid 19

Il Santo Padre in un'intervista a Mediaset: "Scelta etica, mi sono prenotato"

Anche il Santo Padre si vaccina contro il Covid 19.

“Credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”, spiega Papa Francesco in un’intervista a Mediaset, che andrà in onda su Canale 5 e che è stata anticipata nelle edizioni del Tg5.

C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino – le parole del sommo pontefice, condannando di fatto i No Vax nel colloquio con il vaticanista Fabio Marchese Ragona – La settimana prossima inizieremo a farlo qui in Vaticano ed io mi sono prenotato”

Il Papa annuncia di vaccinarsi a poche ore dalla morte del suo medico personale, il dottor Fabrizio Soccorsi, che, ricoverato per una patologia oncologica all’ospedale Gemelli, ha avuto complicazioni a causa del Covid 19.

“Quando ero bambino – racconta il Santo Padre nell’intervista – ricordo che c’è stata la crisi della poliomelite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo e c’era la disperazione per fare il vaccino. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero e c’erano tante mamme disperate. Poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini. Non so perché qualcuno dice che il vaccino è pericoloso, se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.