Lutto al Carrara per la scomparsa di Giulio Angeli

Per tanti anni è stato membro del personale Ata della scuola

E’ lutto all’Iis Carrara Nottolini Busdraghi per la scomparsa di Giulio Angeli, storico dipendente Ata all’istituto. I funerali si svolgeranno sabato (23 gennaio) alle 15, alla Cappella Bassa.

“Ci mancherà l’allegria che portava ovunque andasse, scrivono dirigente scolastica, docenti e personale della scuola.

“Giulio Angeli, per tutti Giulio e basta, come se il cognome fosse un vezzo inutile – si legge in una nota dell’istituto -, era un uomo solare, amante della musica e delle cene in buona compagnia. Radicato sin dall’infanzia alla Cappella, frequentava volentieri il Guercio, dove incontrava gli amici, gli stessi con i quali condivideva la tenda al mare d’estate. Comprava i biglietti per il Summer Festival con lo stesso entusiasmo con il quale salutava la mattina chiunque entrasse a scuola, e mai perdeva l’occasione di accorciare le distanze con alcune delle sue battute, ricorrenti quanto bene accette. Membro, dagli anni Novanta, del personale Ata in forza all’Iis Carrara-Nottolini-Busdraghi, con generosità ha regalato a tutti noi un sorriso, una parola che spiazza, sdrammatizza o deride sorniona, ma senza mai ferire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.