Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Con l’auto tira uno sciatore legato con una corda: multa e via i punti dalla patente foto

Il conducente tradito dalle foto pubblicate su Facebook

A tradirlo è stato Facebook e i Forestali hanno sanzionato un automobilista che si divertiva a trainare uno sciatore legato tramite una corda al veicolo, lungo le strade innevate all’interno della riserva naturale di Vallombrosa, nel Comune di Reggello

L’esibizionismo ai tempi dei social è costato quattro verbali amministrativi per violazione del codice della strada, per un importo di circa 300 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente al conducente del veicolo che, in occasione delle ultime consistenti nevicate, ha scelto un passatempo pericoloso: trainare uno sciatore lungo i tornanti della riserva naturale di Vallombrosa, in località Cervo bianco.

I militari hanno indagato a seguito di una segnalazione da parte di utenti di Facebook,  riscontrando la pubblicazione di foto compromettenti dal punto di vista della legalità della condotta rispetto al Codice della strada.

Dagli accertamenti eseguiti sono poi risaliti al nome del conducente del veicolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.