Il vento causa il distacco di una canala alla torre delle Ore foto

Intervento dei vigili del fuoco

Le forti raffiche di vento hanno provocato danni e disagi anche a Lucca, senza risparmiare la Torre delle Ore.

Nella notte, infatti, si è staccata una canala di scolo dal monumento cittadino, senza creare fortunatamente ulteriori danni. Sul posto, dopo aver ricevuto l’allarme, si sono precipitati i vigili del fuoco. La struttura è rimasta in bilico e pericolante ed è stato necessario, con il coinvolgimento della polizia municipale, chiudere temporaneamente il tratto di strada sottostante.

Sul posto per verificare la situazione, subito risolta, si è recato anche l’assessore Celestino Marchini.

Purtroppo non è la prima volta che il maltempo provoca danneggiamenti alla Torre, da cui si erano staccate recentemente anche delle pietre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.