Maltempo, chiuso il ponte sul Rogio in Padule a Porcari

Due voragini aperte nell'appoggio a est dell'infrastruttura. Domani le decisioni per gli interventi d'urgenza

Ancora conseguenze per il maltempo delle scorse ore sulla Piana di Lucca.

Il ponte sul Rogio, in località La Baracca in Padule sul confine con Capannori, è stato chiuso questa mattina (24 gennaio) in somma urgenza per l’apertura di due voragini all’appoggio posto ad est.

È stato questo l’esito del sopralluogo congiunto della polizia municipale di Porcari e Capannori, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Sul posto era presente anche il consigliere Simone Giannini, referente per il Padule per il Comune di Porcari, in coordinamento con la protezione civile e l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi.

Il ponte è stato chiuso al transito sia verso via Fossanuova, sia verso via delle Barche.

Domani i tecnici faranno le opportune valutazioni per intervenire e rimettere il ponte in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.