Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Furti a Barberino di Mugello, in due nei guai

I ladri incastrati dalle telecamere del negozio

Furti a Barberino di Mugello, in due nei guai

I colpi, come spiegato dai carabinieri, sono stati messi a segno un negozio di articoli per la casa, dove sono stati individuati due coniugi, di origini georgiane, residenti a Prato: lui, un quarantunenne disoccupato, lei,  una badante di trentasette anni.

I due, a ottobre e dicembre dello scorso anno, in concorso tra loro, hanno sottratto un quantitativo di maschere protettive dagli espositori, per un danno quantificato in oltre quattrocento euro. Determinante, in questo caso, l’ausilio fornito dai sistemi video sorveglianza all’interno, lungo gli scaffali dove la merce era esposta al pubblico per la vendita. Entrambi, dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.