Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Una nuova arma made in Tuscany contro il Covid 19: sono gli anticorpi monoclonali

A darne notizia il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo

Una nuova arma made in Tuscany contro il Covid 19: sono gli anticorpi monoclonali.

A dare la buona notizia, oggi (3 febbraio) è il presidente del consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo, con un post su Facebook.

A giorni – spiega – inizierà infatti la fase clinica dei farmaci sviluppati da Toscana Life Sciences, che secondo il dottor Rappuoli potrebbero essere pronti per l’uso ospedaliero entro aprile/maggio”.

“Tls – aggiunge Mazzeo –  è stato uno dei primi posti in cui sono andato da presidente del consiglio Regionale, perché rappresentano la Toscana che riesce ad essere avanguardia in Europa e nel mondo”.

“Gli anticorpi monoclonali, insieme al vaccino, – conclude – ci permetteranno di sconfiggere definitivamente il Covid. Ed è per questa ragione che non dobbiamo dimenticare mai l’importanza di investire sempre più risorse nella scienza, la ricerca e la tecnica”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.