Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Malore a casa, muore a 10 anni appena arrivata in ospedale

Rinviata l'inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva all'ospedale di Siena prevista per domani

Tragedia a Siena, dove è morta una piccola di soli 10 anni.

Durante la notte tra il 13 e il 14 febbraio una bambina di 10 anni in arresto cardio-circolatorio è stata portata in emergenza, con ambulanza del 118, al Pronto Soccorso dell’Aou Senese. La bambina aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I professionisti sanitari hanno attivato tutte le procedure di rianimazione necessarie e possibili ma la piccola paziente non ha ripreso conoscenza né attività cardio-respiratoria, e ne è stato constatato il decesso.

In segno di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale, professor Antonio Barretta, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione della terapia intensiva in programma il 15 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.