Sversamento di gasolio in un affluente dell’Ozzeri

La segnalazione di un residente: "Odore nauseabondo dai canali, effettuate le analisi dall'Arpat"

Sversamento di nafta in uno degli affluenti dell’Ozzeri nella zona di Fagnano. A segnalarlo è un cittadino che fa notare come il carburante abbia prima invaso il canale San Rocco e poi lo stesso Ozzeri.

L’Arpat si è presentata per i rilievi in attesa della bonifica ed anche per cercare di individuare l’eventuale proveniente del gasolio. “Nelle vicinanze dei canali – dice il cittadino – c’è un odore nauseabondo e nell’acqua sono evidenti le tracce bluastre e oleose della sostanza inquinante. Spero che non si verifichi una forte morìa di pesci e che il responsabile venga trovato e punito per questo atto illecito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Coluanto

    🙁