Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Esplode una palazzina all’Elba, due feriti: il pm sequestra l’edificio

L'uomo, con ustioni gravi, è stato trasferito a Cisanello

Esplosione all’isola Elba, oggi (25 febbraio) e una palazzina letteralmente sventrata.  A causare il botto, probabilmente, è stata una fuga di gas.

Un anziano di 86 anni, che era al piano terra, è rimasto ustionato alle mani e alla testa e trasferito al centro ustionati dell’ospedale di Cisanello di Pisa con il Pegaso. La moglie, 74 anni, che era al piano superiore, ha riportato ferite più lievi ed è stta ricoverata all’ospedale di Portoferraio

Sul posto sia i vigili del fuoco che i carabinieri per ricostruire quanto accaduto.

Forse una scintilla dalla poltrona elettrica trovata nella casa ha innescato la deflagrazione, anche se, da quanto emerso, pochi attimi prima del boato sembra che l’uomo stesse accendendo una stufa a legna.

Il pm di turno, che coordina le indagini, ha disposto il sequestro dell’edificio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.