Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Maltratta gli anziani genitori, allontanato dalla casa familiare

I carabinieri di Prato hanno ricostruito tutti gli episodi dal gennaio 2018 a oggi

Maltratta gli anziani genitori, allontanato dalla casa familiare.

I carabinieri della stazione di Jolo di Prato dopo minuziose indagini hanno ricostruito le azioni criminali di un 50enne pratese, che dal gennaio 2018 si è reso protagonista di reiterati maltrattamenti nei confronti dei due anziani.

Si parla di ingiurie, strattonamenti violenti, percosse e lesioni personali, alcune in danno del padre, anche documentate con certificazioni mediche, tutti idonee a far vive la coppia in stato di pesante apprensione e per i quali i carabinieri si erano trovati a dover più volte ad intervenire.

I fatti avvenivano soprattutto quando l’uomo dava sfogo al suo vizio di bere o quando, tossicodipendente, si trovava nella necessità di approvvigionarsi di droga pretendendo il denaro dai genitori per acquistarne.

In una circostanza era perfino arrivato a sollevare di peso il televisore dell’anziana coppia lanciandolo giù per le scale.

A seguito dell’attività dei carabinieri il tribunale di Prato ha emesso un’ordinanza, applicata da ieri (26 febbraio) che impone l’allontanamento da casa del figlio il relativo divieto di avvicinarsi ai genitori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.