Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Covid, nella Cecina “rossa” positivo anche un assessore

Il sindaco Lippi: "io, la giunta, alcuni membri del Consiglio e dipendenti del Comune siamo in quarantena"

A Cecina, zona rossa, anche un assessore positivo al Covid. A renderlo noto sui social è il sindaco Samuele Lippi.

“Oggi – spiega il primo cittadino –  siamo stati contattati dall’Asl: io, la giunta, alcuni membri del consiglio comunale e alcuni dipendenti del Comune siamo in quarantena. Proprio nei giorni in cui stavamo prendendo provvedimenti per fronteggiare la diffusione del virus, anche nella sua variante più contagiosa Sta bene ma è ovviamente in isolamento. Pur utilizzando tutte le precauzioni, l’Asl, a fronte del sospetto di una variante che comporta anche il tracciamento dei contatti non stretti, ha ritenuto opportuno adottare provvedimenti di maggiore cautela nei confronti di tutti noi. I 10 giorni di quarantena dall’ultimo contatto finiscono lunedì, quando potremo essere sottoposti a tampone”.

“Tutti noi – aggiunge – avevamo già prenotato il tampone dello screening. Abbiamo la necessità di far emergere i contagi e di isolarli per arginare la diffusione del virus. E quella dei prossimi giorni è un’ottima opportunità per permetterci di proteggere soprattutto i soggetti fragili e quindi più a rischio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.