Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

A Sorano sfregiata la Madonna dei tre ponti: indagano i carabinieri

Il parroco ha presentato denuncia e, attraverso una nota pubblicata su Facebook, ha chiesto ai fedeli di rispettare un giorno di digiuno e di preghiera

Sfregiata, con un masso, la Madonna dei tre ponti, a Sorano nel grossetano. Le indagini dei carabinieri per risalire agli autori sono in corso.

E’ stato il parroco Don Antonio Municci a presentare la denuncia e, attraverso una nota pubblicata su Facebook, ha chiesto ai fedeli di rispettare un giorno di digiuno e di preghiera.

“Cari fedeli – si legge nella nota diffusa dalla parrocchia sulla sua pagina social – con profondo dolore mi rivolgo al paese di Sorano a seguito degli atti sacrileghi e blasfemi rivolti nella notte del 27 Febbraio nei confronti della Madonna dei tre ponti sulla strada verso Sovana. Trattasi di un chiaro atto di profanazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.