Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Blitz della guardia di finanza in una casa a Fiesole: scovati 135 chili di droga e 11mila euro in contanti foto

L'uomo è finito in carcere. Il valore dello stupefacente sequestrato è di quasi un milione

Colpo grosso dei finanzieri del comando provinciale di Firenze che hanno arrestato un italiano che deteneva, all’interno di un appartamento a Fiesole, 106 chili di hashish, 29 chili di marijuana e quasi 11 mila euro in contanti, presumibile profitto di spaccio di sostanze stupefacenti.

A far scattare il controllo dei baschi verdi fiorentini, impegnati in zona nel controllo economico del territorio e nella verifica del rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, è stato un sospetto movimento di mezzi e persone che interessava un cortile di un tranquillo condominio a Fiesole. I militari delle fiamme gialle hanno dunque deciso di controllare dall’esterno il cortile e la loro attenzione è stata attratta da un uomo che, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, è entrato velocemente in un appartamento al pian terreno. I finanzieri hanno dunque bussato più volte alla porta dell’appartamento prima che l’uomo, palesando uno stato di grande agitazione, aprisse loro la porta.

Insospettiti da un fortissimo odore di erba, difficilmente confondibile, i militari hanno immediatamente avviato una perquisizione dei locali, rinvenendo, stipati in armadi e cassetti, panetti di hashish e bustoni con all’interno marijuana per circa 135 chili complessivi nonché il denaro contante. Il valore della sostanza stupefacente sottoposta a sequestro è stimabile, laddove venduta al dettaglio, in quasi un milione di euro.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato associato immediatamente al carcere di Sollicciano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.