Covid, controlli a tappeto contro gli assembramenti della movida: 19 sanzionati

Beccati senza la mascherina o in giro durante il coprifuoco dalle forze dell'ordine

Lo spauracchio della zona rossa si traduce in una corsa all’acquisto o a quell’ora d’aria in “libertà” prima di vedere la situazione compromessa. In provincia di Lucca è stato un fine settimana contraddistinto dalla folla nei centri storici. Nel capoluogo, anzitutto, ma anche nei comuni della Versilia dove la zona rossa, in alcuni casi – non da ultimi Camaiore e Seravezza – sembra essere ormai nell’aria.

E’ stato disposto un servizio di controlli interforze, cui hanno partecipato polizia, carabinieri, polizie municipali, che si è tradotto in 19 sanzioni elevate in tutta la provincia.

Le violazioni riscontrate sono state le più disparate e hanno riguardato persone sorprese in atteggiamenti scorretti o in giro in violazione del coprifuoco.

In alcuni casi sono stati multati anche giovani per uno scorretto utilizzo della mascherina mentre si trovavano a passeggio per le vie del centro. A Lucca controlli anche sulla movida, ma nessun locale è stato sanzionato. In tanti si sono riversati anche nel centro storico di Pietrasanta, dove il cuore della cittadina è stato presidiato dalle forze dell’ordine e non sono mancate nemmeno qui delle sanzioni.

Alcuni sono stati poi pizzicati fuori casa durante il coprifuoco e sono stati sanzionati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.