Cade mentre lavora su un albero nel giardino di casa: in ospedale

Il Pegaso, fatto arrivare nella zona di Lunata, non è servito. L'uomo è stato ricoverato al San Luca

Cade da un albero mentre lavora nel giardino di casa e finisce in ospedale. È successo nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15,30, in via dei Guerri a Lunata.

L’uomo è stato subito soccorso e sul posto sono state inviate l’auto medica e un’ambulanza dalla centrale unica del 118 Toscana Nord. Nel frattempo veniva fatto sollevare anche l’elicottero Pegaso, per un eventuale trasporto verso l’ospedale di Cisanello.

Una volta sul posto i sanitari, però, hanno valutato che l’uomo, sempre cosciente, aveva sì subito un forte trauma, che ha interessato in particolare gli arti, ma senza sbattere la testa. Per questo si è deciso di trasportare il paziente, in codice rosso per la dinamica dell’evento, all’ospedale San Luca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.