Quantcast

Passo di Dante preso d’assalto dalle auto nei weekend foto

Auto parcheggiate ovunque, i residenti chiedono l'introduzione del divieto di sosta

Sarà il Dantedì, sarà semplicemente la voglia di evasione in periodi di pandemia. Certo è che al Passo di Dante a Santa Maria del Giudice i weekend sono da ‘tutto esaurito’.

Lo dimostrano le immagini che ci manda un lettore e che, afferma, si presentano tutte le settimane. Auto parcheggiate lungo la strada che porta fino al passo su una strada strettissima, tortuosa e a volte in ripida salita,  con curve chiuse a volte non si riesce né a scendere né a salire.

“Abbiamo chiesto – dicono alcuni frequentatori e residenti della zona – al Comune più volte che intervenisse mettendo divieto di sosta così che la gente per lo meno sappia che fa una violazione. Ma sembra che nessuno voglia intervenire: questo è un grido di aiuto che lanciamo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.