Cade dal camion e muore: malore fatale per un 52enne alla Smurfit Kappa di Capannori

L'uomo è andato in arresto cardiaco e i soccorsi sono stati inutili

Cade da un camion alla Smurfit Kappa di Capannori, muore un uomo di 52 anni. 

È successo questa mattina alle 8,15 nello stabilimento della via Pesciatina quando l’uomo, un camionista che operava all’interno del recinto aziendale, è caduto dal mezzo che guidava, a causa di un malore, come constatato successivamente dai sanitari, ed è finito sull’asfalto del piazzale riportando anche un violento trauma cranico.

Donato Del Giorno morto 2 aprile 2021 malore ditta

Subito sono stati chiamati ambulanza infermieristica, ambulanza con medico ed eliciottero Pegaso 1, il cui utilizzo non è stato, purtroppo, necessario.

Mentre i soccorritori stavano giungendo sul posto, infatti, l’uomo, Donato Del Giorno, di Antraccoli, è andato in arresto cardiaco. I tentativi di rianimarlo dei responsabili della sicurezza aziendali sono risultati vani e alle 9, poco dopo la chiamata di soccorso, i sanitari hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso.

Sul posto anche carabinieri, vigili urbani di Capannori e i tecnici della medicina del lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.