Quantcast

Temporali forti, prolungata l’allerta gialla a tutto lunedì previsioni

Rischio idraulico ed idrogeologico in particolare nella zona nord ovest della Toscana

È ancora allerta meteo in Toscana, in particolare nell’area nord ovest.

Così ha disposto la Regione Toscana che ha prolungato l’allerta gialla per rischio idraulico sul reticolo principale e per rischio idrogeologico e idraulico dalle 6 alle 23,59 di domani (12 aprile).

Allerta gialla, inoltre, per temporali forti dalle 21 di oggi (10 aprile) fino alle 15 di domani.

Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell’Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi a partire da questa sera.

Domani (12 aprile) sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi. Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese. Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull’Arcipelago settentrionale.

Possibili, sia nella sera di oggi che lunedì, anche colpi di vento e grandinate occasionali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.