Quantcast

Abbandono di rifiuti alle isole ecologiche, 16 multe nei primi tre mesi dell’anno in centro storico

Questo il risultato dell'attività di controllo della polizia municpale effettuata anche attraverso il sistema di videosorveglianza

Nei primi tre mesi dell’anno sono 16 le sanzioni amministrative elevate dalla polizia municipale per conferimenti impropri e abbandoni di rifiuti alle isole ecologiche interrate del centro storico. Questo è il risultato dell’attività di controllo effettuata attraverso il sistema di videosorveglianza, che ha visto impegnato il personale del nucleo di polizia ambientale e di quello della centrale operativa della polizia municipale.

Delle 16 multe, soltanto due riguardano attività commerciali, mentre i restanti 14 verbali sono stati elevati ad altrettanti nuclei familiari residenti in centro città.

Dal report stilato dalla polizia municipale, risulta che le isole ecologiche maggiormente interessate al fenomeno degli abbandoni e dei conferimenti impropri sono quelle di porta Santa Maria, piazzale Varanini, via Francesco Carrara, piazza San Romano e porta San Donato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.