Quantcast

Frana sulla Lodovica, riaperta la strada: posizionati geoblock

La Provincia: "In giornata proseguiranno le verifiche tecniche del versante interessato dallo smottamento"

Un’altra giornata di danni a causa dell’ondata di maltempo. Ieri (12 aprile) una frana ha interrotto la Lodovica fra Rivangaio e Valdottavo, viabilità riaperta in nottata grazie all’intervento degli addetti stradali della provincia di Lucca.

Maltempo causa una frana sulla Lodovica fra Rivangaio e Valdottavo

“Poco prima dell’una della scorsa notte è stata riaperta al transito veicolare la strada provinciale Lodovica a Valdottavo (Borgo a Mozzano), chiusa dal tardo pomeriggio di ieri per una frana di materiale terroso e vegetazione sulla carreggiata causa piogge intense – si legge nell’aggiornamento della Provincia – Il tempestivo intervento degli addetti stradali della Provincia di Lucca, delle ditte specializzate e le successive verifiche dei rocciatori hanno consentito di ripristinare la circolazione. Sono stati posizionati dei geoblock che restringono la carreggiata. In giornata proseguiranno le verifiche tecniche del versante interessato dallo smottamento avvenuto in località Lago la Macchia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.