Senza mascherine fuori dal locale di via Santa Croce: sanzionati in dieci foto

Intervento dei carabinieri: il bar ha riaperto dopo uno stop di cinque giorni per violazione delle norme anti Covid, ma stavolta era in regola

In tanti, anche senza mascherine, all’esterno di un locale di via Santa Croce. Arrivano carabinieri e polizia e l’assembramento si scioglie.

È successo oggi (14 aprile) nel primo pomeriggio dopo la segnalazione di un assembramento nella zona di un locale più volte sanzionato dalla polizia municipale e riaperto di recente dopo uno stop di 5 giorni comminato dalla polizia municipale.

Sul posto sono arrivati carabinieri, polizia e polizia municipale. All’arrivo delle forze dell’ordine gran parte delle persone si sono spostate. Dieci di loro, però, trovati senza dispositivi di protezione, sono state identificati dai militari e verranno sanzionati.

Ai carabinieri nulla ha fatto pensare che si trattasse di una manifestazione di solidarietà al titolare del locale. Nessuno, infatti, ha dichiarato di essere lì per manifestare vicinanza al proprietario.

In regola, invece, l’esercizio commerciale: all’interno, infatti, c’erano persone distanziate, con la mascherina che attendevano di ricevere la loro ordinazione da asporto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.