Quantcast

Camion finisce fuori strada a Levigliani: conducente trasportato con Pegaso a Cisanello

Grave incidente intorno alle 13,25 sulla via di Arni nel territorio del comune di Stazzema: l'autotrasportatore è stato sbalzato fuori dall'abitacolo

Camion finisce fuori strada fra Retignano e Levigliani sulla via di Arni nel territorio del comune di Stazzema. È successo oggi (26 aprile) intorno alle 13,25.

Il grave incidente, le cui cause sono al vaglio dei carabinieri, ha visto protagonista il conducente di un tir che trasportava pietre di cava che, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, ha sfondato le protezioni laterali ed è finito fuori strada scivolando per 40 metri in un burrone. Nell’incidente l’uomo è stato sbalzato fuori dal mezzo ed ha subito gravi traumi e ferite.

Sul posto per i soccorsi sono intervenute l’auto medica nord e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Stazzema. È stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso in particolare per la dinamica dell’incidente che ha fatto da subito presupporre gravi conseguenze.

Per recuperare il ferito è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Lucca e del distaccamento di Pietrasanta e Viareggio. Lo stesso è stato affidato ai sanitari e all’elisoccorso che ha condotto il ferito all’ospedale pisano di Cisanello in codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.