Quantcast

Controlli a tappeto della Polstrada: 467 automobilisti multati

Messi in campo gli autovelox e il telelaser per punire gli eccessi di velocità: e fioccano le sanzioni

Controlli a tappeto della Polstrada su tutta la provincia di Lucca. Ben 467 gli automobilisti finiti nella rete e sanzionati.

Si è conclusa ieri (26 aprile) in provincia di Lucca l’operazione congiunta europea Speed Marathon, organizzata da Roadpol Europeans Roads Policing Network programmata dal 19 al 25 aprile.

L’obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali. Nessun verbale e nessuna sanzione sono in grado di modificare i comportamenti radicati se non supportati da campagne di comunicazione e di prevenzione che mirino a modificare modelli comportamentali e culturali chiaramente inadeguati.

In provincia di Lucca sono stati messi in campo gli autovelox per il rilevamento a distanza dell’eccesso di velocità e il telelaser, utile per il controllo sul posto del trasgressore che in totale hanno accertato 467 infrazioni.

I servizi hanno riguardato anche gli autisti dei mezzi pesanti, tra questi uno di loro è stato sanzionato tramite il cronotachigrafo. Tutte le infrazioni sono state accertate lungo le arterie autostradali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.