Avanti i lavori per il raddoppio, sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini

Previsti bus sostitutivi nel prossimo fine settimana

Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze, Pistoia, Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 8 alle 5 di lunedì 10 maggio.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico i lavori riguardano la realizzazione della nuova viabilità in via Palazzi nel Comune di Serravalle Pistoiese, via Bonamici e via Marconi nel Comune di Pieve a Nievole. Oltre al completamento del nuovo sottopasso pedonale in località Barile e dei sottovia nei Comuni di Pistoia e Pieve a Nievole. Proseguiranno inoltre i lavori per il completamento delle barriere antirumore.

 

Saranno circa 100 le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.