Quantcast

Vaccini Covid, Figliuolo: “Dal 10 maggio somministrazioni anche ai cinquantenni”

Le prenotazioni dovranno avvenire tramite i portali web attivati dalle Regioni

Vaccini Covid, dal 10 maggio somministrazioni anche anche ai cinquantenni. I nati dal 1962 al 1971 potranno prenotarela dose in tutta Italia.

L’annuncio è del commissario per l’emergenza generale Francesco Paolo Figliuolo.

Si tratterà di un’apertura graduale – ha spiegato – resa possibile dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, degli over80 e dei fragili”

Le prenotazioni dovranno avvenire tramite i portali web attivati dalle Regioni.

“Ferma restando – ha precisato Figliuiolo – la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 senza quella connotazione di gravità delle persone classificate come fragili”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.