Quantcast

Morto Franco Battiato, lutto nel mondo della musica

Cordoglio anche dalla Toscana e da Lucca dove il cantautore si era esibito

Da tempo era uscito dalle scene, ma il suo contributo alla musica italiana sarà indelebile come la sua memoria. E’ scomparso questa mattina (18 maggio) nella sua residenza di Milano Franco Battiato. Il cantautore si è spento dopo una lunga malattia.

Non era più comparso in pubblico dopo la frattura al femore e al bacino ma non aveva lasciato il filo con i suoi fan, attraverso i social network. 76 anni, Battiato erano nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Le esequie si terranno in forma strettamente privata.

Dolore e cordoglio per la scomparsa anche in Toscana: Battiato si era esibito anche al Lucca Summer Festival e spesso frequentava la città toscana. A esprimere cordoglio è stato anche il presidente della Regione, Eugenio Giani: “Franco Battiato vivrà per sempre attraverso la sua straordinaria musica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.