Maxifurto all’Ascit: rubate 41 marmitte catalitiche dai mezzi per la raccolta rifiuti

Un blitz dei malviventi simile ad altri casi nelle aziende di settore. Possibili disagi per il servizio

Maxifurto alla sede Ascit di via di San Cristoforo a Lammari.

Nella nottata di ieri sono state trafugate 41 marmitte catalitiche dai mezzi porter utilizzati per la raccolta dei rifiuti.

Un maxi-furto sulla falsariga di quello subito anche da altre aziende toscane del settore solo qualche mese fa, che potrebbe comportare qualche rallentamento nell’erogazione del servizio.

I malviventi hanno rimosso con minuzia i 41 catalizzatori, molto ricercati per la presenza di metalli nobili come il palladio, un sottoprodotto di nichel e platino, ma anche di rodio e platino.
L’azienda si è subito adoperata per recuperare le immagini delle telecamere aziendali ed effettuare denuncia alle forze dell’ordine che subito hanno effettuato un sopralluogo ed avviato le indagini del caso.

L’azienda inoltre si è immediatamente adoperata per evitare disagi sulla raccolta e garantire il servizio, non vengono però esclusi possibili rallentamenti e variazioni nei comuni della Piana. Anche nei giorni a seguire alcune raccolte potrebbero essere effettuate nel pomeriggio anziché al mattino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.