Spettacolo danzante con dj, arrivano polizia e carabinieri: chiuso 5 giorni il bar Roberto ad Altopascio

Denunciato il gestore, multati sei avventori che erano senza la mascherina

Sabato scorso (5 giugno) la squadra amministrativa della questura, coadiuvata dai carabinieri di Altopascio e della polizia municipale, è intervenuta al bar Roberto di Altopascio, dove, all’arrivo degli agenti era in atto uno spettacolo danzante con tanto di dj e persone intente a ballare a ritmo di musica anni Novanta. Il tutto in violazione delle vigenti normative antiCovid.

Gli operatori, pertanto, hanno denunciato il gestore per lo svolgimento dello spettacolo danzante in assenza di autorizzazione e, inoltre, hanno sanzionato e chiuso il locale per 5 giorni per violazione dei protocolli Covid, oltre, infine, ad elevare sei multe per la normativa anti Covid ad altrettanti utenti, che erano sprovvisti di mascherina.

“Rivolgo il mio plauso e quello dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, impegnate nei controlli anti-Covid sul nostro territorio. L’ultimo, in ordine di tempo, ha riguardato il bar Roberto, dove gli operatori di polizia sono intervenuti anche a seguito di segnalazioni da parte di cittadini e residenti, che lamentavano schiamazzi e musica alta”. È il commento del sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, per l’operazione.

“Io stessa – spiega – mi sono recata nei giorni scorsi nel locale per chiedere di rispettare le regole. Purtroppo così non è stato e questo è il risultato. Rispettare le regole, e non solo quelle legate al Covid in questo caso, e seguire i protocolli è l’unico modo per garantire la ripartenza e coniugare normalità e prevenzione. È importante farlo per se stessi e anche per tutti coloro che da oltre un anno osservano le varie indicazioni, seppur con molti sacrifici”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.